Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

A Genova i Giochi Europei Paralimpici Giovanili: tutte le modifiche al traffico

Genova. Per i ”Giochi Europei Paralimpici Giovanili 2017”, in programma fino a domenica 15 ottobre, l’assessorato al traffico ha disposto alcune modifiche alla viabilità. Questi, nel dettaglio, i provvedimenti adottati:

Mercoledì 11 ottobre Divieto di sosta con la sanzione accessoria della rimozione coatta per i veicoli degli inadempienti dalle ore 00.30 sino a cessate esigenze nelle seguenti strade: via dei Cebà, largo Fucine, via Pinelli, via E. Vernazza nel tratto compreso tra largo Fucine e via S.Lomellini, via Ceccardi – sul lato ponente nel tratto compreso tra via Morcento e via Carducci sosta consentita ai bus Amt e su tutto il lato levante sosta consentita ai taxi -, via Carducci, via Dante, piazza Dante, piazza De Ferrari, via Petrarca e via XX Settembre nel tratto compreso tra via Fieschi e piazza De Ferrari.

Divieto di transito dalle ore 8 alle ore 12 nelle seguenti strade: via Pinelli, piazza De Ferrari, via Petrarca, via Dante nel tratto compreso tra via Petrarca e via Meucci, via E. Vernazza nel tratto compreso tra largo Fucine e via S. Lomellini, via San Lorenzo nel tratto compreso tra piazza San Lorenzo e piazza Raibetta ma il transito è consentito ai veicoli in uscita dal centro storico, via XII Ottobre con divieto di transito ai veicoli in direzione largo XII Ottobre e obbligo di svota ai bus Amt in viale IV Novembre, via delle Casacce obbligo di svolta a destra in viale IV Novembre, via V Dicembre nel tratto compreso tra via Pammatone e via B. Bosco con obbligo di svolta a sinistra in via Bosco, via XX Settembre nel tratto compreso tra via Fieschi e piazza De Ferrari e via XXV Aprile con obbligo di svolta a sinistra in via Roma. In via dei Cebà sarà invertito il senso di marcia.

Fino a domenica 15 ottobre. Fascia di rispetto di Prà: nel piazzale adiacente il campo di calcio della Praese, sul lato levante, dalle ore 8 alle 20, istituzione del divieto di transito e di sosta. Nella prima area di parcheggio posta immediatamente a monte dell’accesso e compresa tra il Centro Remiero e il campo della Praese, dalle ore 8 alle 20 istituzione del divieto di transito e di sosta.

Strada Aldo Moro: viene consentito il transito, in deroga alle limitazioni di peso, ai bus turistici in servizio per la manifestazione, con l’obbligo di mantenere la distanza di 100 metri tra un bus e l’altro.