15 ottobre

A Genova, a bordo di una crociera Costa arriva un bastimento di “felicità”

A Ponte Colombo, a bordo della Costa Mediterranea, iniziativa benefica a favore dell'associazione Porto dei piccoli: ecco come partecipare

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. Il 15 ottobre a bordo di Costa Mediterranea, ormeggiata a Ponte Colombo, si terrà un evento di beneficenza a sostegno della ONLUS “Il Porto dei piccoli”, che dal 2005 porta la magia e la serenità del mare ai bambini che affrontano il ricovero e la malattia nei reparti dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova e nelle strutture pediatriche delle diverse Regioni in cui è presente. Tra i partecipanti verrà estratta una crociera Costa nel Mediterraneo per due persone.

Il programma, che si svolgerà a partire dalle 10.30 a bordo della nave prevede la presentazione del progetto “Arriva un bastimento carico di…Felicità”, visita guidata della nave ed un pranzo con un menù preparato appositamente dallo chef Matteo Losio, dello storico “Bruxaboschi” di Genova, che proporrà alcune delle eccellenze tipiche del territorio ligure. Tra tutti i partecipanti verrà estratta una crociera Costa per due persone nel Mediterraneo.

Per partecipare all’evento di beneficienza basta iscriversi tramite questo link, donando un contributo minimo di 40 euro a persona. I posti disponibili sono 300.

Bruco, il degrado del fratello minore

I fondi raccolti tramite questa iniziativa saranno interamente devoluti per la realizzazione del progetto “Arriva un bastimento carico di…Felicità”. Per un anno, ogni fine settimana e durante festività, gli operatori e i volontari della ONLUS Il Porto dei piccoli, accompagnati da ospiti speciali, coinvolgeranno i bambini ricoverati presso l’Istituto Giannina Gaslini in attività di teatro, musica e danza “itineranti” tra i vari reparti.
I piccoli saranno protagonisti di fantastici viaggi in compagnia di divertenti personaggi, come comandanti, marinai, cuochi, pesci e altri animali marini, che grazie all’immaginazione e al gioco faranno scoprire mari e destinazioni lontane, come in una crociera intorno al mondo.

“Il Porto dei piccoli” ONLUS, nata nel 2005 per volontà della fondatrice Gloria Camurati, porta il mare ai bambini ricoverati e alle loro famiglie attraverso un percorso di gioco e di conoscenza. Gli operatori e i volontari formati dall’associazione svolgono attività ludico-pedagogiche dedicate ai bambini presso ospedali e case accoglienza, con l’obiettivo di regalare loro momenti di svago e serenità, perché non siano mai soli ad affrontare la malattia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.