Sabato

Genoa in campo ad Imperia per un’amichevole con il Sion

La Serie A è in sosta per la Nazionale

genoa sion

Genova. Amichevole di lusso, sabato 7 ottobre alle ore 15, presso lo stadio Nino Ciccione di Imperia. Ad affrontarsi saranno due squadre di massima serie, il Genoa CFC Serie A, guidato da Ivan Juric, e il Sion FC di Paolo Tramezzani che milita nel Super League Svizzera.

Ivan Juric, prima di essere l’allenatore del Genoa CFC, ha guidato il Mantova e il Crotone. Paolo Tramezzani ha svolto il ruolo di vice allenatore, al fianco di Gianni De Biasi, alla guida della nazionale albanese, in seguito chiamato dalla società del Lugano che lo ha visto nel ruolo di allenatore sino al termine della scorsa stagione per poi cominciare una nuova esperienza con il Sion FC dove milita dalla corrente stagione.

Per la prima volta nella storia, lo stadio “Nino Ciccione”, sarà quindi teatro di uno scontro tra due squadre della massima serie. Una grande occasione per tutti gli appassionati del bel calcio di poter assistere ad una bella partita nella riviera di ponente. Le prime stime parlano di una grande affluenza dei vari Genoa Club che risiedono nel ponente ligure.

Il Genoa manca da Imperia dal novembre del 1998, per una partita compresa nei festeggiamenti di San Leonardo. Il Grifone giocava in Serie B con la guida di Gigi Cagni, il presidente era Massimo Mauro. Militava nel club rossoblù Portanova, Rambaudi, Cosimo Francioso, Bonetti, Ruotolo, Boisfer, Torrente e gli olandesi Beelenkamp, Van Kallen, il tedesco Munch. Nell’Imperia, allenata da Benedetti, aveva una coppia d’attacco formata da Mazzei e Giribone con l’esordio di un giovane Vago. Durante quella stagione l’Imperia avrebbe vinto il campionato con la conseguente promozione in C2.

Interviene l’assessore allo sport del comune di Imperia, Simone Vassallo, commentando così l’evento ospitato dalla ASD Imperia: “E’ una grande soddisfazione per noi avere due squadre di Serie A che si scontrano in amichevole ad Imperia. Sicuramente un’occasione unica avere uno spettacolo simile sul nostro territorio e ci auguriamo che sia uno spettacolo di sano sport e divertimento per tutti. Voglio ringraziare la ASD Imperia, per essersi prestata alla realizzazione di questa amichevole mettendo a disposizione tutte le loro risorse, e il Genoa CFC per aver scelto il nostro territorio per la disputa dell’amichevole contro il Sion FC”.

Più informazioni
leggi anche
GENOA
Amichevole
Test ad Imperia, il Genoa segna due reti al Sion

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.