Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Garage in fiamme a Borzoli, ustioni gravissime per un ventenne foto

Vigili sul fuoco e soccorsi sul posto

Più informazioni su

Genova. Incendio in un box nei fondi di un edificio in via Cristo di Marmo a Borzoli. Le fiamme sono divampate questa mattina intorno alle 11.

Nell’incendio è rimasto gravemente ferito un ragazzo di 21 anni, Michael Longhi, che stava aggiustando uno scooter insieme a due amici. Il giovane è stato trasportato in codice rosso e con ustioni su tutto il corpo al centro specialistico dell’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena ma potrebbe essere trasferito a Parma o a un altro nosocomio per assenza di posti letto.

Dalle prime indiscrezioni i ragazzi potrebbero avere fatto accidentalmente cadere della benzina, forse usata per pulire alcuni pezzi meccanici, sulla marmitta ancora calda di uno scooter: da qui l’incendio e la vampata che ha investito Michael. I due amici del ventenne non hanno riportato ferite ma sono in stato di choc.

Non semplice l’intervento dei Vigili del Fuoco a causa di una densa coltre di fumo fuoriuscente dai fondi del palazzo, dal forte calore sviluppatosi e dalla scarsa visibilità. Pompieri intervenuti con due squadre, Multedo e centrale di San Benigno, l’autobotte e il carro autoprotettori per la riserva d’aria.