Il processo

Frana Arenzano: a processo Teresa Damonte, la titolare dei terreni

Prima udienza il 13 febbraio

Frana sull'Aurelia ad Arenzano

Genova. Comincerà il prossimo 13 febbraio il processo per la frana di Arenzano che dal 19 marzo 2016 per oltre sei mesi tagliò di fatto in due il ponente ligure. La frana, che provocò due feriti, avrebbe potuto fare una strage visto che una porzione di roccia precipitò sull’Aurelia poche ore prima del passaggio della Milano-Sanremo, che fu poi deviata in autostrada.

Per il gup, che ha accolto la tesi del sostituto procuratore Walter Cotugno, l’unica responsabile dell’incidente è Teresa Damonte, proprietaria dei terreni e titolare dei Bagni Pizzo.

Lo sbancamento del costone che provocò la frana infatti era motivato dai lavori dall’ampliamento dei parcheggi dello stabilimento balneare. Archiviata invece la posizione del proprietario della ruspa che stava eseguendo quel giorno i lavori.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.