Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Fondazione Garrone, al via il bando “Fundraising Coaching Plus” (la diretta)

Un primo “assaggio” di quelle che saranno le tematiche portate avanti, con le due realtà che i aggiudicheranno il bando, nei 12 mesi del percorso

Genova. Approfondire i “10 punti per iniziare a fare fundraising” e illustrare il progetto “Fundraising Coaching Plus”, il bando di selezione per offrire alle piccole onlus della Città Metropolitana di Genova formazione e consulenza in tema di raccolta fondi lanciato da Fondazione Garrone. Sono questi i temi al centro della giornata di incontro che e’ in corso nei locali della Fondazione, alla quale hanno aderito una quarantina di realtà del terzo settore genovese.

Un primo “assaggio” di quelle che saranno le tematiche portate avanti, con le due realtà che i aggiudicheranno il bando, nei 12 mesi del percorso. Guidate dal Prof. Valerio Melandri, docente di Principi e tecniche di fundraising presso l’Università di Bologna e la Columbia University di New York, i vincitori del bando Fundrasing Coachin Plus potranno, infatti, usufruire gratuitamente di assistenza e consulenza operativa e continuativa durante l’intero periodo.

60 ore di attività formativa in presenza, 24 ore di formazione a distanza, 150 ore di esercitazioni e approfondimenti individuali per studiare e mettere a punto una serie di strumenti ad hoc per iniziare da subito l’attività di raccolta fondi partendo dalle risorse e dal potenziale della singola organizzazione.