Bogliasco. Termina con un pareggio ricco di gol e di emozioni il sempre acceso derby del levante tra Bogliasco e Rapallo, valido per il ritorno della prima fase di Fin Cup.
Nonostante la posta in palio sia praticamente nulla, essendo entrambe le squadre già qualificate al turno successivo complice la rinuncia dell’Imperia, in acqua la rivalità tra biancoazzurre e gialloblù si fa sentire eccome. A risentirne non è lo spettacolo, visto che ne esce una gara incerta fino all’ultimo e con molteplici ribaltamenti di risultato.
Alla prima fuga delle tigulline, rispondono prontamente le padrone di casa nella seconda frazione. Poi sono nuovamente le ospiti a scavare il solco, arrivando a più 3 ad inizio dell’ultimo quarto. Le ragazze allenate da Sinatra però non demordono e prima dell’ultima sirena calano il tris che vale il pareggio in extremis con Cocchiere, Maggi e Dufour.
“La prestazione è stata positiva e sono soddisfatto – commenta Luca Antonucci, tecnico del Rapallo –. Dobbiamo senz’altro lavorare ancora in difesa, tredici gol al passivo sono troppi, sulla gestione del vantaggio e su errori dovuti all’esperienza ancora da maturare per molte delle ragazze, d’altro canto ho visto miglioramenti rispetto alla partita precedente, anche dal punto di vista fisico, e soprattutto tanta voglia di fare ed entusiasmo, che è l’aspetto che più mi è piaciuto in questa prima fase di lavoro. La prossima settimana vedremo di prepararci al meglio in vista della prima giornata di campionato“.
Il Rapallo chiude quindi il girone A della Fin Cup in testa a quota 4 punti, seguito dal Bogliasco a 1. Tra sette giorni la sfida si rinnoverà al Poggiolino per il primo turno di campionato.
Il tabellino:
Bogliasco Bene – Rapallo Pallanuoto 13-13
(Parziali: 3-4, 5-3, 2-5, 3-1)
Bogliasco Bene: Malara, Viacava 2, Zimmerman 2, Dufour 2, Trucco, G. Millo 1, Maggi 2, Rogondino, Boero, Rambaldi, Cocchiere 3, Casey 1, E. Falconi. All. Sinatra.
Rapallo Pallanuoto: Lavi, Zanetta 1, Gragnolati 5, Avegno 1, Marcialis 2, Sessarego, D’Amico, Giustini, Van der Graaf, Cuzzepè, Genee 4, Gagliardi, Gaetti. All. Antonucci.
Arbitri: Ruscica e Savino.
Note. Espulse per limite di falli: Van Der Graaf nel terzo tempo, Maggi, Gragnolati e Cuzzupè nel quarto tempo.