"giusta direzione"

Euroflora ai parchi di Nervi? Il plauso di Confesercenti alla proposta del sindaco Bucci

Euroflora 2011 - le foto più belle by Genova24.it

Genova.”Al netto della fattibilità tecnica per la quale le associazioni di categoria dell’agricoltura e gli uffici comunali sono massimi esperti, la proposta del sindaco Marco Bucci di spostare Euroflora ai parchi di Nervi coglie nel segno, perché persegue quanto sosteniamo da tempo: la necessità di rendere Genova policentrica anche dal punto di vista degli eventi e dei flussi turistici”. Lo dichiara il presidente di Confesercenti Genova, Massimiliano Spigno circa la proposta di trasferire la manifestazione florovivaistica nei parchi di Nervi.

“In questo senso il polo costituito da musei, parchi, passeggiata, attività economiche e, speriamo presto, un porticciolo rinnovato, su cui lo stesso Bucci si è speso molto, sono un indubbio asset per la città, che necessita di valorizzazione – aggiunge Spigno -.

“Che si tratti di Euroflora, e a Nervi ci sperano tutti, o altri eventi di rilievo, lo stesso approcio va costruito per il Ponente e per le due vallate per contribuire anche così all’attrattività, alla vivibilità e allo sviluppo economico di Genova”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.