Il comunicato

Esuberi Ilva, solidarietà anche dal tavolo delle pmi

inaugurazione ansaldo tra proteste ilva

Genova. Davanti all’ennesimo, drammatico taglio di posti di lavoro che coinvolge una storica realtà produttiva della città, come le acciaierie di Cornigliano, le imprese dell’artigianato, del commercio, del turismo e dei servizi di Genova vogliono esprimere la loro vicinanza ai lavoratori e alle loro famiglie.

Il Tavolo della piccola impresa, che riunisce Ascom, Cna, Confartigianato e Confesercenti, manifesta il pieno sostegno al lavoro di Comune e Regione, cui chiediamo d’intervenire incisivamente sul governo per scongiurare una situazione altrimenti insostenibile dal punto di vista sociale ed economico.

Auspichiamo un ripensamento radicale del piano industriale che possa valorizzare il sito e salvaguardare i lavoratori di Genova e degli altri impianti coinvolti.

A firma dei presidenti delle associazioni del tavolo

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.