La volta buona?

Erzelli, stasera a Roma la firma per il trasferimento della facoltà di Ingegneria

Il sindaco Marco Bucci: "Grande giornata per Genova"

erzelli genova

Genova. Questa sera alle 19 a Roma al Miur, il Comune di Genova, firmerà con il ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli l’accordo definitivo per il trasferimento della facoltà di Ingegneria nel parco tecnologico degli Erzelli.

“Una grande giornata, perché iniziamo un lavoro che si è prolungato per molti anni” ha detto il sindaco Marco Bucci commentando l’accordo raggiunto per il trasloco di Ingegneria da Albaro alla collina degli Erzelli.

“Risolveremo i problemi di viabilità per arrivare agli Erzelli, stiamo lavorando a un sistema di trasporto pubblico valutando tre o quattro soluzioni tecnologiche – spiega – non solo la teleferica, ma anche la possibilità di una funivia di superficie, stiamo pensando inoltre a un trenino a cremagliera che colleghi la facoltà”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.