Chiavari. Allenamento di rifinitura anticipato di qualche ora per agevolare lo spostamento della squadra in Sicilia.
Ecco l’elenco dei giocatori che è salito sull’aereo diretto a Palermo. Portieri: Iacobucci, Paroni, Massolo. Difensori: Belli, De Santis, Brivio, Benedetti, Pellizzer. Centrocampisti: Di Paola, Crimi, Troiano, Eramo, Palermo, Ardizzone, Nizzetto, Currarino, Cleur. Attaccanti: Mota Carvalho, Diaw, La Mantia, De Luca.
La partita, che avrà inizio alle ore 15, sarà arbitrata da Gianluca Aureliano della sezione di Bologna, coadiuvato da Enrico Caliari (Legnano) e Niccolò Pagliardini (Arezzo). Quarto uomo Fabio Pasciuta (Agrigento).
Gianpaolo Castorina dichiara: “Sicuramente il palcoscenico è importante, però questa partita non lascia tanto spazio alle emozioni personali, se non a quelle di squadra. La squadra è molto motivata e ha preparato la partita nel modo giusto, anche se con poco tempo. Quindi le emozioni poi sono sempre più belle se alla fine hai portato a casa qualcosa. Il nostro è andare a Palermo e cercare di portare a casa qualcosa, mettere in difficoltà questa grande squadra. Noi abbiamo le possibilità per farlo e di sicuro ci metteremo tutti noi stessi”.
Contro grandi squadre come Empoli e Parma l’Entella ha dimostrato di avere grande personalità, però è mandato qualcosa. “Le due partite ci hanno lasciato tanto come insegnamento, sicuramente la concentrazione nei minuti di finali – spiega l’allenatore -. Però direi che l’atteggiamento e la compattezza di squadra ci sono sempre stati e, sotto tanti aspetti, con Empoli e a Parma anche il gioco. Credo che la squadra ripartirà dal secondo tempo di Empoli, con molte più motivazioni a livello caratteriale e di concentrazione; sappiamo che non possiamo sbagliare un centimetro”.
“E’ chiaro che una squadra che gioca in casa davanti al proprio pubblico, una squadra forte e molto offensiva di sicuro vorrà fare una partita importante sotto questo aspetto. Noi, dal nostro canto, sappiamo che dobbiamo saperci difendere bene e sfruttare al massimo le ripartenze che ci concederanno – conclude -. Abbiamo gli interpreti giusti per farlo e di sicuro lo faremo“.