Vela

Domenica la seconda e terza prova del Campionato della Lanterna

L'evento giunge alla quinta edizione con classifiche serrate ed imbarcazioni agguerrite

vela 420 Loano

Sabato e domenica il Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto organizza la seconda e terza prova del Campionato della Lanterna, evento assai partecipato con ben 51 imbarcazioni al via. Le categorie presenti saranno l’Orc, Libera e Monotipi.

Sarà un appuntamento importante anche in chiave della classifica che al momento attuale, dopo la prima uscita, vede in testa Impertinente di Frixione fra gli X35 davanti a Stupeficium Felci 34 e Attimo 34. Nella Libera è il J70 Why Not a condurre (dopo la partecipazione al mondiale di Porto Cervo) che precede il First 40 Padawan e Hacuna Matata Jod 35. Infine fra i J24 Jaws è in testa rispetto a Just a joke.

Le previsioni parlano di buone condizioni meteo per la giornata di sabato, mentre domenica le cose dovrebbero cambiare con qualche nuvola che potrebbe dare fastidio alla gara. Fondamentale quindi partire bene fin dalla prima gara.

leggi anche
campionato_lanterna
Vela
Campionato della Lanterna, seconda e terza prova: i vincitori
Campionato della Lanterna
Vela
Quinta prova nel fine settimana, per il Campionato della Lanterna

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.