Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Diventare apprendisti giardinieri per Aster, aperto il bando per la selezione

Ammessi cittadini italiani o europei dai 18 ai 29 anni, lavoreranno per un massimo di 3 mesi. La graduatoria sarà valida per un triennio

Più informazioni su

Genova. Se avete tra i 18 e i 29 anni e siete cittadini italiani o europei, potete provare a partecipare al bando di selezione che vi permetterà di entrare nella graduatoria per future assunzioni come operai del verde in Aster, l’azienda comunale che si occupa di manutenzioni.

Il bando è stato pubblicato sul sito dell’azienda – www.aster.genova.it – e sarà aperto entro e non oltre le ore 12 del 3 novembre.

Ci sono alcuni parametri necessari per poter partecipare: l’età, appunto – non inferiore a 18 anni e non superiore a 29 anni – il possesso di un diploma di scuola secondaria di primo grado, preferibilmente ad indirizzo agrario, oppure una comprovata esperienza lavorativa nel settore della manutenzione del verde, la cittadinanza italiana o di altro stato appartenente all’Unione Europea, non essere esclusi dall’elettorato politico attivo e non avere condanne penali. Inoltre è necessario il possesso di patente B o superiore.

Gli operai saranno assunti con contratto di lavoro di apprendistato professionalizzante di 30 mesi, sottoposto ad un periodo di prova di tre mesi di effettiva presenza in servizio, comprensivo di un percorso formativo di 120 ore annue medie retribuite sulla base del Programme Formativo.

La domanda di ammissione alia selezione, redatta su carta semplice, seguendo lo schema allegato, deve essere sottoscritta dagli aspiranti (pena esclusione) ed indirizzata alia Societa A.S.Ter. S.p.A. – Ufficio Personale – Rif. Selezione Giardinieri – Via XX Settembre, 15 – 16121 Genova, e deve pervenire tramite raccomandata con avviso di ricevimento oppure con consegna diretta agli Uffici della Sede dell’Azienda, entro le ore 12.00 del giorno 3 Novembre 2017.

Aster provvederà a verificare per ciascun candidato, in base alla documentazione trasmessa, il possesso dei requisiti. Gli ammessi affronteranno due fasi di colloquio: un’intervista individuale finalizzata alia verifica delle effettive conoscenze relativamente al settore della manutenzione del verde, e una prova pratica.

La graduatoria sarà pubblicata poi su una apposita sezione del sito internet di Aster. Sarà da quella graduatoria che l’azienda si riserverà di pescare, in caso di necessità ma senza superare le quote stabilite dal Comune, in caso di necessità. La graduatoria sarà considerata valida per tre anni.