Quantcast
Si decide?

Derby Genoa-Samp, si gioca domenica 5 novembre. Anzi no. Anzi sìrisultati

Girandola di date per la stracittadina della 12esima giornata, tra anticipi legati ai diritti tv e cambi di marcia della Federcalcio

stadio marassi

Genova. Dopo l’anticipo a sabato 4 novembre (ore 20e45) per potere trasmetterlo in prima serata in tv, il derby della Lanterna – Genoa – Sampdoria – 12esima giornata del campionato di serie A tornerà a disputarsi nella sua data iniziale, ovvero domenica 5 novembre, alle 15.

Lo spostamento al momento è ufficioso, ma manca solo la controfirma degli altri club che fanno capo alla Lega Calcio per avere la decisione finale e, si spera, definitiva. Le prevendite, peraltro, sono avviate già da tempo.

Perché un nuovo cambio di orario e di giorno? Perché la Federcalcio preferirebbe piazzare sulla ribalta del sabato sera i match di Roma e Juventus, squadre con più giocatori che giocano in nazionale, in vista dello spareggio con la Svezia per l’accesso ai mondiali di calcio di Russia 2018. Il match d’andata si giocherà in Svezia il 10 novembre, quello di ritorno il 13 a Milano.

Più informazioni