Le reazioni

Delitto di Craviasco, la figlia di Crocco: “Spero che in questi anni di carcere capisca ciò che ha fatto”

Daniela Crocco: "Gli voglio bene, ma non ho visto commozione o pentimento nel suo sguardo e nelle sue parole"

parenti borgarelli

Genova. Non ha detto un parola Claudio Borgarelli quando il gup Maria Teresa Rubini ha letto la sentenza che lo condanna a 30 anni di carcere. E’ rimasto impassibile così come impassibile è stato per le due udienze del processo. Ed è questo forse, che a un anno dall’omicidio del padre, fa ancora più male a Daniela, che di Borgarelli è cugina e fino a un anno fa era anche qualcosa di più: “Eravamo molto legati – racconta – ancora scossa dopo la sentenza – anche oggi l’ho guardato e ho detto piano ‘ti voglio bene’ così come un anno fa ho pensato che dovevo chiedere scusa a mio padre perché comunque non riesco ad odiarlo”.

Per Daniela e Davide si è chiuso un capitolo di questa tragedia famigliare che mai si sarebbero aspettati: “E’ molto dura – dice lei – perché non ho visto mai un vero pentimento, non uno sguardo verso di me, solo gesti di assenso o dissenso quando parlavano il pm e gli avvocati, ma mai un attimo di commozione”.

“Lui da quella storia non è mai uscito ed è ancora convinto di essere stato dalla parte della ragione” dice ancora. Non c’è rabbia nella voce di Daniela, ma un’immensa tristezza per aver perso un padre in quel modo drammatico e per aver perso insieme il cugino: “Se solo si fosse rivolto a me, mi avesse chiesto di mediare con mio papà forse non saremmo arrivati a questo punto”.

I famigliari di Crocco non contestano la sentenza anche se come il pm Giovanni Arena avrebbero voluto l’ergastolo: “Spero solo che tutti gli anni che dovrà farsi in carcere servano a fargli capire la gravità di ciò che ha commesso e che un giorno possa pentirsi davvero”.

Più informazioni
leggi anche
Fungaiolo decapitato a Lumarzo
La sentenza
Decapitò lo zio nei boschi di Craviasco, 30 anni per Claudio Borgarelli
Bruco, il degrado del fratello minore
Il processo
Decapitò lo zio nel bosco, Borgarelli in aula: “Chiedo perdono, sono andato oltre i limiti della mia mente”
Fungaiolo decapitato a Lumarzo
L'udienza
Delitto di Lumarzo, Borgarelli mentalmente “dissociato” quando decapitò lo zio
Maltempo
No alla seminfermità
Delitto di Lumarzo, il perito: “Borgarelli capace di intendere e di volere”
Maltempo
Argomento
Delitto di Lumarzo, perizia psichiatrica per Borgarelli: “E’ affetto da mania di persecuzione”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.