Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Coastal Rowing: argento mondiale per Bianca Laura Pelloni e Fabio Siracusa

L'atleta di scuola Speranza Pra' è seconda nel quattro di coppia del Saturnia; il timoniere nel quattro di coppia della Nazionale universitaria

Genova. I genovesi Bianca Laura Pelloni e Fabio Siracusa conquistano l’argento ai campionati mondiali di Coastal Rowing, in scena da giovedì ad oggi pomeriggio a Thonon-les-Bains.

In Francia, l’atleta cresciuta nello Speranza Pra’ e attualmente in forza al CC Saturnia è seconda assieme a Federica Molinaro, Elisa Mondelli e Beatrice Millo (tim. Stefano Gioia) alle spalle della Grecia al termine di un percorso condotto con autorevolezza e determinazione.

È stata una lotta durissima e siamo riuscite a far bene grazie anche e soprattutto a Stefano, che ha disegnato delle traiettorie pazzesche e che è stato chirurgico nei sorpassi – ha dichiarato Bianca Laura (prima a sinistra nella foto) –. Sono contenta di far parte di questo equipaggio, c’è sintonia tra tutte noi e questo è fondamentale”.

Quinte, con i colori della Nazionale universitaria, Benedetta Bellio (Moltrasio) e Silvia Tripi (SC Elpis) assieme a Siracusa (Sportiva Murcarolo), al timone anche del quattro di coppia maschile della Nazionale universitaria secondo solo al CC Saturnia.

In campo femminile, decime Ilaria Bavazzano e la timoniera Arianna Moscatelli del Club Sportivo Urania. Questi i risultati del doppio maschile: settima la SC Elpis di Francesco Garibaldi e Federico Garibaldi, ottava la Sportiva Murcarolo rappresentata da Luca e Matteo Varacca, ventesimo il Rowing Club San Michele con Francesco Ferrari e Lorenzo Simoni. Sedicesima piazza, nel singolo, per Marco Fabbi del Rowing Club San Michele.