Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Città Metropolitana: Bagnasco vicesindaco, strade a Senarega, edilizia scuole a Olcese, Atp ad Anzalone

Più informazioni su

Genova. Prima seduta del nuovo consiglio metropolitano eletto l’8 ottobre ieri pomeriggio nella sala del consiglio di palazzo Doria Spinola.

Il sindaco metropolitano Marco Bucci ha nominato vicesindaco metropolitano Carlo Bagnasco, sindaco di Rapallo (senza deleghe), e consiglieri delegati altri 7 degli 11 consiglieri della lista di maggioranza di centrodestra ‘Per la Città metropolitana’.

A Guido Guelfo, sindaco di Lumarzo, sono andati i lavori pubblici e l’urbanistica; a Simone Ferrero, consigliere comunale di Genova, l’ambiente, gli ambiti naturali, i parchi, i piani di bacino, l’Ato idrico, l’Ato rifiuti e la digitalizzazione; a Franco Senarega, consigliere comunale di Recco, la viabilità e la pianificazione territoriale; ad Adolfo Olcese, sindaco di Pieve Ligure, il bilancio, il personale, il patrimonio e l’edilizia scolastica; a Stefano Anzalone, consigliere comunale di Genova, la partecipate (fra cui Atp) e l’organizzazione; a Roberto Cella, consigliere comunale di Rezzoaglio, lo sviluppo economico, il Piano strategico metropolitano, le politiche del lavoro e l’energia; a Claudio Garbarino, consigliere comunale di Torriglia, i trasporti e le parti opportunità.