Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Chiavari, sabato l’ultima tappa del Campionato Vela d’Autunno YCC

Sarà valevole anche quale regata sociale e per la Jeanneau Sailing Cup

Chiavari. Sabato 21 ottobre lo Yacht Club Chiavari organizzerà la regata sociale Open BPM Banco di Chiavari e della Riviera Ligure – Jeanneau Cup – Memorial Romano Caselli, aperta alle classi ORC, IRC, Libera e Jeanneau, che rappresenta anche la terza ed ultima tappa del Campionato Vela d’Autunno YCC e della Jeanneau Sailing Cup e che chiude la stagione agonistica 2017 dello Yacht Club Chiavari.

Dopo il Trofeo Marina Yachting (16-17 settembre) e la Coppa e Trofeo Dallorso (7-8 ottobre) i velisti sabato 21 ottobre si cimenteranno in una regata con partenza alle ore 12,30 e con percorso nello specchio acqueo antistante Chiavari.

La regata è intitolata a BPM Banco di Chiavari e della Riviera Ligure, importante realtà economica cittadina, che da sempre affianca con attenzione e sensibilità lo Yacht Club Chiavari, sostenendo in particolar modo la Scuola Vela e le attività rivolte ai ragazzi.

Anche quest’anno, come nel 2016, all’interno della regata sociale Memorial Romano Caselli si terrà la Jeanneau Cup 2017, a cui parteciperanno tutte le imbarcazioni Jeanneau iscritte, divise in due raggruppamenti: Vele Bianche e Crociera/Regata. Le stesse poi parteciperanno anche alle classifiche della regata sociale Open.

La Jeanneau Cup rappresenta la terza tappa della Jeanneau Sailing Cup 2017, organizzata grazie alla collaborazione di Union Yachts di Lavagna di Renato e Giovanna Fontana, importatori delle imbarcazioni Jeanneau.

Come tutti gli anni con la regata sociale Open la Signora Albertina Caselli, sorella di Romano, e il nipote Alberto Caravelli, insieme a tutti i soci dello Yacht Club Chiavari, vogliono ricordare Romano Caselli, chiavarese doc, socio fondatore dello Yacht Club Chiavari, tragicamente e prematuramente scomparso 18 anni fa ma ancora oggi vivo nell’affetto di tutti. Romano, appassionato di mare e di pesca, amava la sua città e partecipava intensamente alla vita cittadina e alla vita del suo circolo, divertendosi a fissare avvenimenti sportivi e conviviali e personaggi attraverso vignette, caricature e disegni da lui stesso creati.

Nell’ambito della premiazione della regata e del Campionato Vela d’Autunno Albertina Caselli e Alberto Caravelli, che sostengono questa regata e da sempre sono sensibili ai valori dello sport, consegneranno il Premio Memorial Romano Caselli ad una persona che durante la propria vita ha dimostrato passione ed amore per il mare.