Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Cep, una scuola della Pace per i bambini delle periferie

L'inaugurazione oggi pomeriggio nel plesso Aldo Moro dell'Istituto Comprensivo "Voltri 2", alla presenza dell'arcivescovo di Genova, cardinale Angelo Bagnasco.

Genova. Il quartiere del Cep, sulle alture di Voltri, ospiterà la nuova sede della Scuola della Pace della Comunità di Sant’Egidio.

I locali al quinto piano del plesso Aldo Moro dell’Istituto Comprensivo “Voltri 2” ospiteranno le attività del centro per minori della Comunità di Sant’Egidio, attivo nel quartiere del Cep da dieci anni, grazie all’impegno gratuito e volontario di decine di studenti liceali e universitari, e coinvolgeranno un centinaio di bambini e ragazzi per tre pomeriggi la settimana in attività di supporto scolastico e di educazione alla pace e alla solidarietà.

L’inaugurazione è in programma oggi alle 16,30, alla presenza dell’arcivescovo di Genova, cardinale Angelo Bagnasco, dell’assessore alle politiche educative del Comune di Genova Francesca Fassio, del presidente del municipio Ponente Claudio Chiarotti e di numerose autorità.

La sede, messa a disposizione dal consiglio di istituto dell’IC “Voltri 2”, è stata ristrutturata e arredata grazie al contributo di Ansaldo Energia, Fondazione Carige, RINA e Studio Rosselli, con il supporto tecnico di Sistemi Service.