Operazione

Carige, iniziata la dismissione del patrimonio immobiliare. Venduto palazzo a Milano per 107 mln

Il perfezionamento della vendita entro il 30 novembre

Sedi istituzionali e palazzi del governo
Foto d'archivio

Genova. Banca Carige S.p.A., al termine di un processo competitivo avviato lo scorso 24 luglio, ha firmato oggi il preliminare di compravendita per l’immobile situato in Corso Vittorio Emanuele II a Milano, con il “Fondo Immobiliare Antirion Global Comparto Core”, fondo comune di investimento alternativo riservato multicomparto gestito da Antirion.

L’accordo siglato prevede una valorizzazione complessiva dell’immobile pari a 107,5 milioni di euro; il perfezionamento della vendita è previsto entro il 30 novembre.

La cessione di questo immobile rappresenta il primo passo nel processo di dismissione di asset immobiliari di pronta valorizzazione della Banca. L’operazione si inquadra nel complessivo piano di rafforzamento patrimoniale di Banca Carige per circa un miliardo di euro, e rappresenta uno dei pilastri del Piano Industriale 2017- 2020 annunciato lo scorso 14 settembre 2017.

Più informazioni
leggi anche
Sedi istituzionali e palazzi e piazze simbolo della città
Finanza
Carige, scambi in borsa congelati in partenza, attesa sul prezzo dell’aumento di capitale
Sedi istituzionali e palazzi e piazze simbolo della città
Finanza
Carige, salta il consorzio di garanzia per l’aumento da 560 milioni, le analogie con il caso Montepaschi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.