Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Carcere Marassi: salvano giovane detenuto, tre poliziotti feriti

Più informazioni su

Genova. Un giovane detenuto, colpito da una forte crisi epilettica è stato salvato dalla Polizia Penitenziaria nel carcere di Marassi.

I tre poliziotti hanno evitato il peggio, ma sono rimasti feriti e hanno dovuto ricorrere alle cure del Pronto Soccorso San Martino, riportando prognosi rispettivamente di 4 – 15 – 5 gg.

A darne comunicazione è il segretario regionale Uil PP, Fabio Pagani. “A Marassi sono presenti 700 detenuti, a fronte di una capienza massima di circa 450 -spiega – La Polizia Penitenziaria continua a salvare vite, ad essere oggetto di aggressioni e messa nelle condizioni di non poter salvaguardare i livelli di sicurezza”.

“Un grave disagio lavorativo, accentuato dalle scellerate politiche economiche di un Governo che ragiona solo in termini ragionieristici e che ha perso di vista la centralità delle persone e dei loro diritti. Nonostante tutto è solo grazie all’impegno e alla professionalità dei baschi blu che si continuano a salvare vite umane e garantire la sicurezza dell’Istituto”, conclude Pagani.