Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Bucci azzarda: “Genova può tornare a 700.000 abitanti nei prossimi 5 anni”

Il sindaco: "Possibile solo se portiamo qua lavoro da fuori"

Più informazioni su

Genova. “Entro 5-6 anni possiamo ritornare a 700.000 abitanti, 100.000 in più di oggi”. Lo sostiene il sindaco Marco Bucci durante la presentazione del bilancio sociale dell’Inps Liguria durante la quale ha invitato tutte le istituzioni cittadine a lavorare ‘di squadra’ per l’obiettivo.

“Genova vuole rinascere, per farlo deve portare qui persone, almeno 100.000 in più di oggi – afferma Bucci – siamo circa 600 mila, venticinque anni fa eravamo 800.000, la mia giunta si è posta il target di arrivare a 700.000 nel giro di 5-6 anni, lo possiamo fare solo se portiamo qui nuovi posti di lavoro”.

“Vogliamo che Genova torni a essere una grande città – aggiunge il sindaco -, la capitale del Mediterraneo, non ci riusciremo mai se non ci mettiamo nell’ottica di avere un sistema sociale che funziona e dia garanzia di un’alta qualità di vita”. Il sindaco ha rilanciato l’idea del presidente regionale dell’Inps Paolo Sardi di inaugurare “un solo edificio dove ogni cittadino genovese possa trovare tutti gli uffici pubblici esistenti senza bisogno di attraversare la città in lungo e in largo”. “Sarebbe una cosa bellissima da mettere in pratica, ci stiamo lavorando per semplificare la vita dei cittadini” commenta.