Verde

Bogliasco, gli ultimi giorni del pino in passeggiata. Al suo posto un pitosforo

Nei prossimi giorni l'albero sarà tagliato per questioni di sicurezza

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. Le sue radici, sempre più forti e profonde, stanno creando problemi sia alla passeggiata sia alla massicciata soprastante la spiaggia pubblica. Per questo motivo nei prossimi giorni il Pino .arittimo della passeggiata di Bogliasco sarà abbattuto.

Una volta messa in sicurezza l’area, al suo posto sarà piantato un pitosforo; a dirlo gli uffici tecnici del Comune di Bogliasco, che smentiscono altre ipotesi circolate in queste ore sui social.

Ed è proprio sui social che la popolazione si spacca: c’è chi si schiera a difesa della scelta dell’amministrazione, motivata da esigenze di sicurezza pubblica, e chi invece si chiede se non si poteva intervenire in maniere meno radicali. Alcuni ricordano la storia: l’albero fu posizionato lì circa 50 anni fa, al posto di una panchina di cemento.

(Foto di Gianfranco Verrando)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.