Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Bambini del Gaslini pirati per un giorno, taxisti e vigili li scortano al Galeone

Genova. Domani, lunedì 30 ottobre, i tassisti della Cooperativa Radio Taxi Genova accompagneranno alcuni bambini ospiti dell’Istituto Gaslini di Genova al Porto Antico per l’iniziativa “Vivere da pirati per combattere la difficoltà”.

Alle 14.30 i bambini partiranno con le auto bianche, scortate dalla Polizia municipale, dall’ospedale Gaslini per raggiungere, intorno alle 14.50, il galeone del Porto Antico dove saranno protagonisti di un “arrembaggio” corsaro al veliero Neptune.

“Siamo sempre presenti – spiega Luca Gianni della Cooperativa Radio Taci – dove ci sono eventi di solidarietà che riguardano i bambini in particolare dell’ospedale Gaslini per dare il nostro contributo offrendo ai piccoli ospiti dell’Istituto una giornata di svago e divertimento”.
L’iniziativa è organizzata dalla società di mutuo soccorso Polizia municipale di Genova in collaborazione, oltre che alla Cooperativa Radio Taxi Genova, con: Guardia Costiera, Moto club Zena a Manetta, associazione Taxi Genova trasporto bambini, società nazionale di salvamento Voltri, Vigili del fuoco, società Il Paguro, gruppo Sub C.C..