Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Amt, a due mesi dall’addio di Ravera il nuovo amministratore unico è Marco Beltrami

Fu uno dei sostenitori di Enrico Musso quando si candidò sindaco, è un ingegnere esperto di management

Più informazioni su

Genova. Dopo circa due messi senza amministratore unico, dopo le dimissioni dell’ormai ex Livio Ravera, Amt ha di nuovo un vertice. Nominato oggi dalla riunione del consiglio di amministrazione dell’azienda di trasporto pubblico, è Marco Beltrami.

Ingegnere, genovese, padre di 3 figli, lavora da oltre 30 anni nel campo della consulenza di management, con esperienze in società sia italiane sia multinazionali. Collaboratore a contratto di diverse università, tra cui quella di Genova (Facoltà di Economia) dove ha insegnato marketing e customer satisfaction. E’ stato anche parte del Cda dell’Ateneo genovese.

Non è nuovo alla politica, ma l’ha sempre vissuta più dal dietro le quinte o come osservatore. Nel 2012 fu uno degli spin doctor e sostenitori, facendo parte della sua squadra, di Enrico Musso, quando si candidò come sindaco di Genova. Musso che oggi è uno dei consiglieri della giunta Bucci in tema di mobilità e trasporti.

Dal 2009 al 2013 è stato presidente di Apco, l’associazione professionale dei consulenti di management. Di se stesso dice: “Appassionato di viaggi, grande lettore, buon cuoco e appassionato gastronomo”.