Quantcast
Elezioni

Amiu, il primo sindacato è la Cisl

Soddisfazione espressa anche da Usb

amiu

Genova. Nel comparto di igiene ambientale pubblica a Genova e quindi, in sostanza, in Amiu, la Cisl è il primo sindacato.

I risultati finali hanno visto prima la Cisl con 333 voti e 7 seggi per i delegati, seguita dalla Cgil con 6 seggi (287 voti), 5 seggi alla Uil (260 voti) e 4 all’Usb (204 voti), di fatto la “prima volta” del sindacato autonomo.

“Il risultato elettorale è stato chiaro, preciso, inequivocabile – dice Raffaele Lupia, segretario generale aggiunto Fit Cisl Liguria – esprimo il mio ringraziamento a nome di tutta la segreteria regionale a tutte le lavoratrici e i lavoratori che ci hanno dato la loro fiducia. Il nostro impegno e quello dei candidati neoeletti sarà quello di continuare a dare risposte concrete ai colleghi: sapremo ascoltare tutti, e per tutti cercheremo le soluzioni migliori ai problemi collettivi e individuali. La nostra determinazione sarà costante e quotidiana”.

Soddisfazione dall’Usb: “Un risultato reso ancor più importante – si legge in un comunicato – dal fatto che i candidati, gli iscritti ed i militanti di USB hanno affrontato questa elezione, molto complessa viste le dimensioni dell’azienda che ha oltre 1500 dipendenti, senza agibilità sindacali ed utilizzando solo il loro tempo libero”.

Più informazioni