Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Una “zampa” per la ricerca sulla fibrosi cistica: appuntamento sabato a Struppa

Più informazioni su

Genova. Si svolgerà sabato 30 settembre 2017 alle 15, presso il campo di educazione cinofila di Struppa (Via Lucarno, 27 – GE), la manifestazione Dai una zampa alla ricerca a sostegno della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus.

L’evento, organizzato dal Gruppo di sostegno “Mamme per la Ricerca” di Genova, in collaborazione con l’associazione Archi Pet e il Gruppo Cinofilo cani da soccorso della Protezione Civile VER, consisterà in una divertente sfilata di coppie cane e padrone. A seguire, una giuria composta interamente da bambini, avrà il compito di premiare diverse categorie di coppie come la coppia più affiatata, quella con il cane più ubbidiente, ma anche categorie più giocose, come la coppia con il cane con le orecchie più strane o con quello più buffo e divertente. Sarà possibile iscriversi dalle ore 14 alle 14.30, pagando una quota di € 10.

L’intero ricavato della giornata verrà devoluto per un progetto di ricerca sulla fibrosi cistica, la malattia genetica grave più diffusa in Italia.