Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Il World Rowing Tour arriva a Camogli: domani la conclusione al Salone Nautico di Genova

Prosegue l'avventura dei cento vogatori

Camogli. Penultima tappa per i cento partecipanti, in arrivo da tutti i continenti, alla 54ª edizione del World Rowing Tour, organizzato dalla Società Canottieri Genovesi Elpis in collaborazione con le federazioni internazionale (Fisa) e italiana (Fic) di canottaggio.

Giornata meravigliosa e mare splendido. Partenza in mattinata dalla spiaggia di San Michele di Pagana alle ore 9, tutti come sempre carichi per esprimere la miglior performance ai remi a bordo delle barche da Coastal Rowing messe a disposizione dal Cantiere Filippi.

Arrivo alla spiaggia libera di Camogli, quella successiva al Cenobio dei Dogi, a mezzogiorno, con possibilità di vedere poi San Fruttuoso di Camogli. Pranzo al ristorante La Rotonda con teglie di focaccia al formaggio e torte di verdure. La serata si conclude con una nuova visita a Portofino.

Domani ultima tappa, con partenza da Camogli alle 9, passaggio lungo Recco, Sori, Pieve Ligure, Bogliasco e Nervi, arrivo al Salone Nautico Internazionale verso le 12,30 presso Ansaldo STS, impegnata nell’organizzazione di una festa dedicata ai protagonisti del 54° World Rowing Tour. Successivamente, la carovana si sposterà al Porticciolo Duca degli Abruzzi presso la Società Canottieri Genovesi Elpis dove gli atleti trascorreranno il pomeriggio e la serata.

Il 54° World Rowing Tour è promosso da Regione Liguria, Comune di Genova e Convention Bureau Genova. L’evento gode anche del patrocinio dei comuni di Ameglia, Portovenere, Monterosso, Sestri Levante, Rapallo e Camogli, di Coni, Stelle nello Sport, Camera di Commercio, Ucina, Salone Nautico Internazionale di Genova e Yacht Club Italiano. Sostengono il World Rowing Tour Ansaldo STS, Hitachi Group Company, Filippi, Acqua Minerale Calizzano, Docks Lanterna assieme ai partner tecnici Castaldi Congressi, Le Cromiche e Genovarent.