Intervento

Voltri, capriolo intrappolato nel depuratore dell’acquedotto: salvato da volontari

Rischiava di morire per l’assenza di cibo e acqua: gli agenti della Vigilanza Faunistica sono intervenuti in tempo e lo hanno portato al centro recupero animali selvatici dell'Enpa

Genova. Un maschio di capriolo, fortemente debilitato e con una zampa amputata, è stato recuperato oggi dagli agenti della Vigilanza Faunistica Regionale a Voltri, in località Fabbriche.

L’ungulato era rimasto chiuso all’interno dell’ex depuratore dell’acquedotto De Ferrari-Galliera e rischiava di morire di stenti per l’assenza di cibo e acqua. Gli agenti della Vigilanza Faunistica sono intervenuti appena in tempo per catturarlo e trasportarlo al Centro Recupero Animali Selvatici ENPA a Campomorone, dove è stato visitato e inserito in un recinto dove possa rifocillarsi e riprendere energie.

La zampa amputata, fanno sapere dall’ENPA, è una ferita vecchia già rimarginata, non desta quindi particolari preoccupazioni. Il centro, con questo capriolo, ha raggiunto la quota di 800 ingressi dall’inizio dell’anno, affermandosi, ad un solo anno dalla sua apertura, come punto di riferimento per cittadini e Enti pubblici, per il conferimento della fauna selvatica ferita o in difficoltà. Tutto questo è possibile grazie alla generosità dei cittadini che scelgono di dare il proprio sostegno materiale, morale ed economico ad ENPA.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.