Ancora

Voltri, autobus Amt prende fuoco: paura ma nessun ferito

E' successo alle 18 tra via Cravasco e via Pietra Ligure

Genova. E’ successo attorno alle 18 e non è la prima volta, negli ultimi mesi. Un autobus Amt ha preso fuoco nella sua parte posteriore, nel vano motore.

E’ accaduto su un mezzo della linea 199, tra via Cravasco e via Pietra Ligure, al Cep di Voltri.

Immediato e provvidenziale l’intervento del conducente che, accorgendosi in tempo del guasto, ha fatto scendere i passeggeri e ha iniziato da solo a arginare le fiamme, con l’estintore di bordo.

Poco dopo, ad aiutarlo e a mettere definitivamente in sicurezza il mezzo, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Multedo.

Negli ultimi mesi sono stati almeno 5 i casi di autobus Amt interessati da incendi. Il più “importante” quello avvenuto in viale Brigate Bisagno, il 7 luglio scorso. Tanto che i sindacati hanno più volte evidenziato come sia necessario un rinnovamento del parco mezzi.

Più informazioni
leggi anche
Incendio bus via brigate partigiane
Incendio
Paura in via Brigate Bisagno, bus a fuoco
incendio bus via saporiti
Via saporiti
Oregina, a fuoco bus Amt: l’autista spegne l’incendio sul nascere
autobus linea 82 in fiamme
Incendio
Bus Amt in fiamme a Marassi, paura ma nessun ferito

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.