Sabato

Violenza sulle donne, anche Genova scende in piazza

violenza donne
Foto d'archivio

Genova. “Riprendiamoci la libertà!”, con questo slogan la Camera del Lavoro di Genova invita le donne e gli uomini di tutta l’area metropolitana a scendere in piazza sabato 30 settembre per le manifestazioni organizzate in tutta Italia dalla Cgil contro la violenza sulle donne, la depenalizzazione dello stalking, la narrativa con cui stupri e omicidi diventano un processo alle vittime.

Stupri e femminicidi, quasi quotidiani, si accompagnano ad una discussione pubblica (media, politica) che, non solo non è all’altezza di quanto sta accadendo, ma è caratterizzata da una vera e propria regressione sui temi dei diritti e della libertà delle donne.

Anche per questo è stato predisposto l’appello ‘Avete tolto senso alle parole’ che potrà essere sottoscritto online alla pagina oppure nel corso della manifestazione che si terrà sabato 30 settembre a partire dalle ore 17,30 in piazza San Lorenzo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.