Il raduno

Una vela per la vita: sabato e domenica si recupera l’evento per l’Aism

Partenza da Genova Sestri Ponente, arrivo a Loano e ritorno

vela
Foto d'archivio

Genova. Si svolgerà sabato 16 e domenica 17 settembre, a Loano, il 20° raduno velico Una vela per la vita, sospeso per maltempo nello scorso fine settimana.

L’iniziativa è organizzato dalla Lega Navale Italiana sezione di Genova Sestri Ponente in collaborazione con Marina di Loano e con il patrocinio dell’assessorato al turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

Il programma resta invariato. Una ventina di imbarcazioni prenderanno il largo da Genova Sestri Ponente e faranno rotta a Loano, sventolando la bandiera dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Obiettivo dell’iniziativa è raccogliere fondi a favore dell’associazione.

L’incasso relativo agli ormeggi sarà devoluto da Marina di Loano spa a favore dell’Aism, inoltre Alpha Trading Spa, sponsor della manifestazione, donerà un contributo di 2.000 euro a sostegno dell’evento.

Sabato 16 settembre la partenza da Genova è prevista alle 9 con arrivo a Loano entro le ore 17. Domenica 10, nello stesso orario è prevista la seconda prova sul percorso di ritorno Loano-Genova Sestri Ponente.

La manifestazione è aperta alle imbarcazioni monoscafo con lunghezza fuori tutto maggiore e uguale a sette metri dotate di Vhf. Classi previste: lft inferiore a 8.50 metri; 8.51 metri – 10.00 metri; oltre i 10 metri.

Più informazioni
leggi anche
vela
Due prove
Da Sestri Ponente a Loano e ritorno: Una Vela per la Vita

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.