Genova. Si svolgerà sabato 16 e domenica 17 settembre, a Loano, il 20° raduno velico Una vela per la vita, sospeso per maltempo nello scorso fine settimana.
L’iniziativa è organizzato dalla Lega Navale Italiana sezione di Genova Sestri Ponente in collaborazione con Marina di Loano e con il patrocinio dell’assessorato al turismo, cultura e sport del Comune di Loano.
Il programma resta invariato. Una ventina di imbarcazioni prenderanno il largo da Genova Sestri Ponente e faranno rotta a Loano, sventolando la bandiera dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Obiettivo dell’iniziativa è raccogliere fondi a favore dell’associazione.
L’incasso relativo agli ormeggi sarà devoluto da Marina di Loano spa a favore dell’Aism, inoltre Alpha Trading Spa, sponsor della manifestazione, donerà un contributo di 2.000 euro a sostegno dell’evento.
Sabato 16 settembre la partenza da Genova è prevista alle 9 con arrivo a Loano entro le ore 17. Domenica 10, nello stesso orario è prevista la seconda prova sul percorso di ritorno Loano-Genova Sestri Ponente.
La manifestazione è aperta alle imbarcazioni monoscafo con lunghezza fuori tutto maggiore e uguale a sette metri dotate di Vhf. Classi previste: lft inferiore a 8.50 metri; 8.51 metri – 10.00 metri; oltre i 10 metri.