For one day

“Tutti possono essere eroi”, a De Ferrari flashmob sulle tecniche salvavita in caso di infarto fotogallery

I giovani delle pubbliche assistenze genovesi hanno messo in scena uno spettacolo improvvisato sulle note di David Bowie

Genova. Chiamare l’112, cercare un medico, iniziare a praticare il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca. I passaggi necessari a salvare la vita a chi sia colto da un attacco cardiaco sono pochi e semplici. Talmente semplici da poter diventare i passi di danza di un flashmob.

Così in piazza De Ferrari i giovani volontari delle pubbliche assistenze Anpas di Genova hanno aderito anche quest’anno alla campagna di sensibilizzazione europea ideata e promossa da Samaritan International per promuovere la formazione dei giovani (e non solo) sul primo soccorso. Al termine del flashmob, sulle note di Heroes, di David Bowie, passanti e turisti hanno potuto provare a loro volta quali sono le tecniche salvavita.

Alla dimostrazione ha partecipato anche la assessore regionale alla Sanità Sonia Viale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.