Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

A Tornielli e Dondero la 13^ Marcia dei Fuochi

Per entrambi una vittoria netta che mostra il grande stato di forma dei due podisti

Giovanni Tornielli vola e si aggiudica la tredicesima Marcia dei Fuochi organizzata dai Podisti Golfo Paradiso. L’evento si è corso sulla distanza di 6,6 km ed ha visto la partecipazione di 47 atleti provenienti anche dal vicino Piemonte. Infatti alle spalle del vincitore, portacolori della Podistica Peralto Genova, troviamo Mattia Grosso dell’Atletica Novese, e al terzo posto Andrea Ghiringhelli della Polisportiva Madonnetta.

Giù dal podio Andrea Rattazzi dei Maratoneti Genovesi, che precede Luca Schiassilloni della Cambiaso Risso. Dietro di loro il “plotone” della Delta Spedizione che occupa le posizioni dalla 6^ all’8^ formata da Diego Martini, Stefano Privino e Federico Balzano. Nono posto per Francesco Farinelli del Cus Genova. Chiude la classifica dei primi dieci Edgardo Genova del Gruppo Città di Genova.

Silva Dondero torna a vincere al femminile e tiene alto il nome dei Maratoneti Genovesi che centrano anche il secondo posto con Benedetta Balostro che rimane comunque molto staccata dalla vincitrice. Per Dondero infatti arriva la 12^ piazza assoluta, mentre Balostro chiude 23^. Terza posizione per Loredana Firpo dell’Atletica Entella Running (28^ nella generale).