4ª categoria

Tennis, Fabio Fiorenzuola e Marco Teroni vincono i tornei di Arenzano

Sono andati in scena il Torneo di Ferragosto ed il Trofeo LagoTana

Arenzano. Dopo l’ottima riuscita della 41ª edizione dei tornei nazionali di luglio, la stagione estiva del Tennis Club Arenzano si è conclusa con gli ultimi due appuntamenti agonistici Fit per giocatori di 4ª categoria.

Il Torneo di Ferragosto, 4ª edizione, ha riscosso un notevole successo soprattutto con gli atleti lombardi e piemontesi; nel complesso 58 gli iscritti per un totale di 57 partite. Andrea Pagliuca (4.2 dell’Asd Tennis Time Champion di Busto Arsizio) ha sconfitto in semifinale il giocatore di casa Matteo Beretta. Fabio Fiorenzuola (4.1 del Tennis Club Genova) è giunto in finale dopo aver avuto la meglio su Alberto Mazza, 4.2 del Tennis Club Garbin di Voghera. La vittoria, nell’ultimo atto dell’evento, è andata a Fabio Fiorenzuola per 6/4 6/3.

Grazie all’ottimo lavoro giudice arbitro Nazario Minetti e dello staff del Tennis Club Arenzano, in primis Rosa Murdaca, si è conclusa anche la 3ª edizione del Trofeo LagoTana con 69 iscritti e 68 partite disputate. In finale sono arrivati il maestro di sci Marco Teroni, 4.1 dello Sporting Club Genova, testa di serie numero 1 e vincitore in semifinale su Pier Filippo Oreste 4.1 del Tennis e Golf Club Rapallo, e Luca Catena, 4.1 del Tennis Broni, vincitore in semifinale in un match duro terminato al terzo set su Silvano Calcagno 4.1 del Tennis Club Pineta di Arenzano. La vittoria finale è andata a Marco Teroni che dopo un primo set vinto facilmente 6/1 si è trovato 41 sotto nel secondo ma ha recuperato chiudendo la partita per 6/4.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.