Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tennis: Andrea Merlo e Sara Casale vincono il Memorial Foglia allo Sporting Pegli

Finalisti Giovanni Galvani e Giorgia Ferraris

Genova. Sara Casale del TC Bogliasco e Andrea Merlo del Pegli Due si sono imposti nella sesta edizione del Memorial Foglia allo Sporting Pegli, agli ordini del sempreverde giudice arbitro Giovanni Campanella.

Il circolo del presidente Bruzzo ha ospitato come sempre al meglio gli atleti di Terza Categoria nel ricordo del grande dirigente scomparso.

Casale ha superato in finale Giorgia Ferraris per 7/5 6/2 mentre Merlo ha battuto Giovanni Galvani per 6/7 6/4 6/1. Semifinalisti Volonteri e Cardini.

Il premio speciale al giovane emergente, in collaborazione con la Fit, è andato a Gianluca Cademasso, 13enne arrivato ai quarti. Infine premio Sporting Fair Play a Bizzarro.

Lo Sporting Club Pegli Due, con il patrocinio del Comitato Regionale, ha voluto rafforzare ancor più il già classico torneo 3.1 iniziato venerdì 8 settembre.

La figura di Giorgio Foglia nella vita pluritrentennale del club è stata non solo determinante per lo sviluppo delle attività sportive ma illuminante anche nella ricerca del coinvolgimento sociale degli affiliati e degli abitanti del quartiere.

Nella sua lunga presidenza ha promosso in modo significativo le attività tennistiche con quattro importanti tornei Fit. La sua abnegazione nell’essere sempre presente e disponibile ad ogni azione necessaria per il buon andamento del circolo, anche negli ultimi anni, nonostante la malattia, lo ha reso indimenticabile e meritorio di un torneo di tennis in suo ricordo.