Il fenomeno

Taxi abusivi a Genova, Garassino: “Almeno 20 casi sospetti segnalati alla Municipale”

Oggi il tema è stato affrontato in consiglio comunale

IMG 3243

Genova. “Il Comune di Genova ha consegnato una lista di targhe automobilistiche di presunti tassisti abusivi al comandante della Polizia municipale Giacomo Tinella per contrastare il dilagare del fenomeno di illegalità”.

Lo ha spiegato oggi pomeriggio a Palazzo Tursi in Consiglio comunale l’assessore alla Sicurezza Stefano Garassino rispondendo a un’interrogazione del consigliere Carmelo Cassibba (lista Vince Genova), che peraltro è un rappresentante della categoria dei tassisti.

“Se si interviene subito contro l’abusivismo si evita che il fenomeno degeneri, – sottolinea Garassino – i taxi abusivi segnalati a Genova sono già aumentati da 4 a oltre 20, il numero inizia a essere eccessivo, non si può tollerare”. “Non è facile individuare i tassisti abusivi, perché si sono costruiti una rete loro dando il cellulare a chi li utilizza – ribadisce – fanno finta di dare un passaggio in macchina a un amico, però l’attenzione della Polizia municipale sul tema sarà costante”.

leggi anche
IMG 3243
La nostra inchiesta
Quando l’auto “bianca” diventa grigia. Viaggio nel mondo dei tassisti abusivi
Aeroporto Colombo - pannello partenze
Il "servizio"
Stazione Sestri Ponente-aeroporto in taxi abusivo: patente revocata
stazione sestri ponente
Nei guai
Sestri Ponente, tassista abusivo in “trappola”: maxi multa, patente e auto ritirate

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.