Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sport acquatici: il nuovo logo del Bogliasco

Simone Canepa: "Un chiaro omaggio alla storia dello sport della nostra cittadina"

Bogliasco. Strizza l’occhio alla tradizione e ai ruggenti anni ’80 il nuovo logo societario del Bogliasco 1951, ideato da Viviana Riccio.

Non più la conchiglia dorata bordata di blu che ha accompagnato nella scorsa stagione gli atleti levantini ma uno stemma circolare nel quale risaltano fortemente i colori bianco e azzurro. Al centro spicca la figura stilizzata di un nuotatore immerso in una candida acqua, a testimoniare le varie attività natatorie svolte dalla società rivierasca.

Il nuovo logo – spiega il vicepresidente del Bogliasco Simone Canepa è un chiaro omaggio alla storia dello sport della nostra cittadina. Rispetto al simbolo degli anni ’80, tuttavia, abbiamo voluto togliere il disegno del pallone, chiaro riferimento alla pallanuoto, dando alla figura un significato più generale che includesse tutte le discipline protagoniste nella nostra piscina“.

Ciò che non cambia rispetto all’ultima stagione è invece la collaborazione con la Bene srl, che continuerà ad affiancare il proprio nome a quello del Bogliasco.