Rinnovamento

Sport acquatici: il nuovo logo del Bogliasco

Simone Canepa: "Un chiaro omaggio alla storia dello sport della nostra cittadina"

nuovo logo del Bogliasco

Bogliasco. Strizza l’occhio alla tradizione e ai ruggenti anni ’80 il nuovo logo societario del Bogliasco 1951, ideato da Viviana Riccio.

Non più la conchiglia dorata bordata di blu che ha accompagnato nella scorsa stagione gli atleti levantini ma uno stemma circolare nel quale risaltano fortemente i colori bianco e azzurro. Al centro spicca la figura stilizzata di un nuotatore immerso in una candida acqua, a testimoniare le varie attività natatorie svolte dalla società rivierasca.

Il nuovo logo – spiega il vicepresidente del Bogliasco Simone Canepa è un chiaro omaggio alla storia dello sport della nostra cittadina. Rispetto al simbolo degli anni ’80, tuttavia, abbiamo voluto togliere il disegno del pallone, chiaro riferimento alla pallanuoto, dando alla figura un significato più generale che includesse tutte le discipline protagoniste nella nostra piscina“.

Ciò che non cambia rispetto all’ultima stagione è invece la collaborazione con la Bene srl, che continuerà ad affiancare il proprio nome a quello del Bogliasco.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.