Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Seconda Categoria: Carlograsso e Cornia, 4 reti in trasferta per cominciare bene risultati

Il Rapid Nozarego espugna il campo della Sottocollese

Lavagna. Tre vittorie esterne, due casalinghe ed un pareggio nella prima giornata del girone E. L’unico segno “X” è uscito sul campo dell’Atletico Casarza Ligure, dove i granata hanno impattato con il Framura Montaretto per 1 a 1. Gli ospiti sono andati al riposo in vantaggio di un gol, segnato da Sassarini. A metà ripresa la rete di Bisello ha ristabilito la parità.

La vittoria più netta è stata messa a segno dal Carlograsso, che ha espugnato per 4 a 0 il terreno del Leivi, società che durante l’estate ha unito le forze con la Leivese. I neroazzurri allenati da Marco Ambrosino sono andati a bersaglio con Lagomarsini nel primo tempo, Melelli, Lorenzini e Costa nella ripresa.

Tutto facile anche per il Cornia. I gialloneri di Moconesi sono tornati vincitori da Varese Ligure, dove si sono imposti per 4 a 1 sul Borgorotondo. I locali sono passati a condurre per primi con Delucchi; un gol di Leverone e la doppietta di Dondero hanno permesso alla squadra di mister Nicola Vigna di arrivare all’intervallo in vantaggio di due reti. Nel secondo tempo Ferreccio ha arrotondato il risultato.

La Sottocollese, neopromossa genovese, è stata battuta a domicilio per 2-3 dal Rapid Nozarego, squadra proveniente dalla categoria superiore. I sammargheritesi si sono portati sul 3 a 0 con gol di Sansoni e due segnature di Rizzo; i grigioverdi hanno accorciato con un rigore conquistato da Francalacci e trasformato da Pagliano e con un colpo di testa di Costantini. Ieri la Sottocollese ha interrotto la collaborazione con l’allenatore Paolo Migliardo.

Tutto negli ultimi venti minuti tra A Ciassetta e Panchina. I lavagnesi si sono portati in vantaggio con Sparaccio; pareggio ospite con Giacobbe; nel finale Nuti ha siglato la rete della vittoria dei biancoverdi.

Ben sei reti al Broccardi tra San Lorenzo DC Sanvi e Atletico San Salvatore. Parte forte l’undici di mister Pierluigi Crovetto, con una rete di Matzuzzi e una doppietta di Larizza. Poco prima di metà gara accorcia Delucis. Nel secondo tempo padroni di casa in gol con Rovegno; 4-2 definitivo ad opera di Cocciolo.

Era fermo per riposo il Borgo Rapallo.