Ancora una volta in campo

Schianto in via Adamoli, torneo dedicato a Giorgia Longo. L’abbraccio sul campo delle compagne

Sabato 16 presso il Palazzetto dello Sport “Lino Maragliano” di Genova Prato la prima edizione dedicata alla giovane ragazza scomparsa

giorgia longo torneo

Genova. Non si ferma la commozione scaturita dalla prematura scomparsa di Giorgia Longo, vittima di un fatale incidente martedì scorso. La ragazza, alzatrice della squadra di pallavolo Normac Avb era molto apprezzata, e la triste notizia ha letteralmente sconvolto l’ambiente.

Per ricordare la giovane promessa di questo sport, la società per cui militava ha deciso di organizzare un torneo in sua memoria, questo sabato a Prato al Palazzetto dello Sport “Lino Maragliano” di Genova Prato.

“Era in programma un incontro amichevole tra alcune formazioni liguri e piemontesi in preparazione ai campionati di pallavolo che inizieranno tra qualche settimana – fanno sapere dalla Normac – ma la società, con il pieno accordo della famiglia, ha deciso di trasformare questo evento nel 1° Torneo “Giorgia Longo” per ricordare la figura di questa promessa del volley ligure”.

Al torneo parteciperanno le seguenti formazioni: Volley Autorev Spezia, Serteco Volley School Genova, Fenera Chieri e Normac Avb Genova.

Si inizierà alle ore 15.00 con le semifinali a cui seguiranno le finali. Verrà premiata con il trofeo “Giorgia Longo” la squadra vincitrice e con una coppa di partecipazione le altre formazioni. Un lungo abbraccio proprio dove Giorgia aveva la sua vita: il campo da pallavolo.

leggi anche
Bruco, il degrado del fratello minore
A san fruttuoso
Tragico schianto in via Adamoli, sabato l’addio alla giovane pallavolista Giorgia Longo
Bruco, il degrado del fratello minore
Ancora una tragedia
Molassana, incidente mortale nella notte, vittima una ragazza di 17 anni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.