Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Schianto in via Adamoli, torneo dedicato a Giorgia Longo. L’abbraccio sul campo delle compagne

Sabato 16 presso il Palazzetto dello Sport “Lino Maragliano” di Genova Prato la prima edizione dedicata alla giovane ragazza scomparsa

Genova. Non si ferma la commozione scaturita dalla prematura scomparsa di Giorgia Longo, vittima di un fatale incidente martedì scorso. La ragazza, alzatrice della squadra di pallavolo Normac Avb era molto apprezzata, e la triste notizia ha letteralmente sconvolto l’ambiente.

Per ricordare la giovane promessa di questo sport, la società per cui militava ha deciso di organizzare un torneo in sua memoria, questo sabato a Prato al Palazzetto dello Sport “Lino Maragliano” di Genova Prato.

“Era in programma un incontro amichevole tra alcune formazioni liguri e piemontesi in preparazione ai campionati di pallavolo che inizieranno tra qualche settimana – fanno sapere dalla Normac – ma la società, con il pieno accordo della famiglia, ha deciso di trasformare questo evento nel 1° Torneo “Giorgia Longo” per ricordare la figura di questa promessa del volley ligure”.

Al torneo parteciperanno le seguenti formazioni: Volley Autorev Spezia, Serteco Volley School Genova, Fenera Chieri e Normac Avb Genova.

Si inizierà alle ore 15.00 con le semifinali a cui seguiranno le finali. Verrà premiata con il trofeo “Giorgia Longo” la squadra vincitrice e con una coppa di partecipazione le altre formazioni. Un lungo abbraccio proprio dove Giorgia aveva la sua vita: il campo da pallavolo.