Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Scacchi, a Camogli si assegna il titolo regionale semilampo

L'evento è organizzato dal circolo Golfo Paradiso

Più informazioni su

Camogli. Tutto pronto per la 37ª edizione del Memorial Ottolenghi, il torneo semilampo di scacchi che si svolgerà domani, domenica 17 settembre, a Camogli.

Organizzato dal circolo Golfo Paradiso in memoria di un suo socio fondatore, questo è un torneo che ogni anno aggiudica il titolo di campione regionale di scacchi semilampo.

La specialità semilampo richiede di terminare la partita con 12 minuti a disposizione per giocatore, con l’abbuono di 3 secondi ogni mossa. Con partite così rapide, l’intuito e la visione globale del gioco nell’arte degli scacchi possono avere il sopravvento sul ragionamento ponderato che caratterizza l’opinione comune che in questo sport domini la lentezza.

Il torneo si svolgerà su 9 turni di gioco con inizio alle 10, nel palazzo del Comune (piazza Tristan da Cunha) presso il refettorio delle scuole, raggiungibile in 2 minuti dalla stazione di Camogli.

Ovviamente possono partecipare giocatori anche non appartenenti a circoli liguri, che in tal caso sono ammessi ai premi, ma non al titolo che verrà assegnato al termine della manifestazione, intorno alle 18,30. Per partecipare occore preregistrarsi sul sito Vesus.org o sul posto entro le ore 9,30 di domenica.