Dalle 11.10 alle 11.30

Santa Margherita, serrata dei commercianti contro la nuova Coop

Protesta di 20 minuti nel giorno in cui il Comune decide se dare le concessioni o no

santa margherita ligure panorama

Santa Margherita Ligure. Una parte di commercianti di Santa Margherita dice no all’apertura di un nuovo supermercato Coop. Dopo la raccolta di 300 firme oggi è arrivata una serrata di 20 minuti, dalle 11:10 alle 11:30.

Hanno aderito alla protesta quei commercianti aderenti alle associazioni Ascom e Santa 2.0 sì. Esposti cartelli con scritto “Affitasi. Ogni insegna che si spegne è una via che muore. Oggi io chiudo per amore e rispetto della mia città e dico no alla nuova Coop”.

Stasera il consiglio comunale si pronuncerà sulla variante che consentirà o meno l’apertura della Coop dove prima c’era un rimessaggio barche.

Maggioranza e opposizione hanno lavorato insieme per ottenere quanto più possibile dall’apertura del supermercato ma il voto non è scontato: tra i vari benefit, sul tetto dell’edificio sono previsti, a carico del privato e concessi gratuitamente alla città, un centinaio di posti auto gratuiti e la creazione di una nuova piastra ambulatoriale.

Più informazioni
leggi anche
Bruco, il degrado del fratello minore
Gdo
Nuova Ipercoop agli ex cantieri navali di Santa Margherita: la decisione del Comune è rinviata

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.