Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

San Lorenzo “by night”, la cattedrale segreta svela i suoi tesori

Più informazioni su

Genova. Un appuntamento in grado di riscuotere, sempre, un grande successo. E’ la Cattedrale di San Lorenzo by night, la visita al Duomo di Genova in versione serale ed esclusiva organizzata dal Museo Diocesano.

La Cattedrale sarà scoperta raccontando la storia attraverso spazi abitualmente non visitabili. La visita si concluderà con la salita alle Torri della Cattedrale, da cui godere del panorama sulle luci della città.

La visita si snoderà quindi fra queste straordinarie opere d’arte e testimonianze di storia conservate nella Cattedrale, soffermandosi soprattutto nella quattrocentesca Cappella del Battista, il santo patrono, alla quale, eccezionalmente, si potrà avere accesso per ammirare da vicino la cassa marmorea del XIII secolo. Si proseguirà nel meraviglioso Coro cinquecentesco, eccezionale rappresentazione su legno della storia dei santi più importanti del Duomo: Lorenzo – titolare dalla Cattedrale- e Giovanni Battista. Da questa prospettiva si potranno ammirare gli affreschi del catino absidale con le storie di Lorenzo. Poi il Tesoro della Cattedrale, scrigno di oggetti preziosi come la Croce degli Zaccaria e il Piatto del Battista.

Fino alla Tribuna del Doge per abbracciare con lo sguardo, dall’alto, le navate e l’altare maggiore, per concludere infine il tour sulla Torri della Cattedrale.
Solo su prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili. Apertura biglietteria ore 20,30. E’ richiesto ai visitatori un abbigliamento decoroso in rispetto del luogo.