In piazza buozzi

Sampierdarena, l’assessore alla sicurezza Garassino incontra i cittadini

Venerdì prossimo l'incontro pubblico a partire dalle 21,30 in piazza Buozzi

consiglieri e assessori comune di genova
Foto d'archivio

Genova. Venerdì 8 settembre l’assessore alla sicurezza del Comune di Genova, Stefano Garassino, incontrerà – a partire dalle ore 21.30 in piazza Buozzi – i residenti della delegazione di Sampierdarena e i rappresentanti del Centro integrato di via “Fronte del Porto”.

Al centro della discussione i temi del quartiere, dal decoro all’ordine pubblico, dalle problematiche legate alla sicurezza a possibili correttivi della cosiddetta ordinanza movida. Garassino si confronterà con i cittadini e i commercianti per ascoltare esigenze, valutare proposte e illustrare le azioni che l’amministrazione comunale intende attuare per garantire una migliore vivibilità ai residenti.

“La porzione di città tra piazza Buozzi e Di Negro – dichiara l’assessore Stefano Garassino – è un’area importante anche dal punto di vista turistico, essendo vicina alla Stazione marittima e ospitando numerose attività. I problemi di degrado devono assolutamente essere risolti per dare una diversa immagine di Genova. L’incontro che abbiamo organizzato – continua l’assessore – è un’iniziativa non soltanto per far sentire le istituzioni vicine ai cittadini, ma rappresenta per noi un metodo di lavoro, ci auguriamo proficuo. Soltanto ascoltando le necessità e i bisogni che provengono dai territori siamo in grado di tarare un’azione in grado di incidere e portare effetti. La nostra volontà è di seguire i suggerimenti e intervenire per assicurare al quartiere una maggiore sicurezza e un volto più decoroso”.

leggi anche
Bruco, il degrado del fratello minore
Assemblea pubblica
Sampierdarena, Garassino contestato al centro civico Buranello: “Rumenta, amico di Casapound”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.