Sampierdarena, uomo si lancia contro il bus in corsa, ricoverato in codice rosso al Galliera
Voleva suicidarsi, salvo grazie alla prontezza del conducente del mezzo pubblico. Illesi i passeggeri

Genova. E’ stato grazie alla prontezza del conducente di un autobus Amt se l’uomo che, questa mattina poco prima delle 11, in via Cantore davanti al Novotel, si è lanciato contro il mezzo in corsa non è riuscito nel suo intento di togliersi la vita.
L’uomo è ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Galliera ma non rischia di morire. Sul posto la sezione infortunistica stradale della Polizia Municipale: per capire meglio la dinamica ha ascoltato alcuni testimoni.
Il traffico ha avuto ripercussioni in tutta la zona di Sampierdarena e San Benigno per diverse ore.
“Il collega con prontezza e perizia – scrivono dal sindacato Orsa – ha evitato che un cittadino disperato attuasse il suo proposito suicida. Con una manovra repentina ma ben eseguita, ha evitato un impatto pieno, mantenendo illesi i passeggeri ed evitando contatti con altri mezzi. Molti i testimoni a favore del collega, tre passeggeri, due vigili e altrettante persone a terra. Questo è un’altro caso, se ce ne fosse bisogno, che dimostra due cose chiare e indiscutibili, l’estrema difficoltà di questo lavoro e la grande professionalità di chi lo svolge, sebbene con tutte le difficoltà che ormai tutti conoscono”.
“Quindi come sindacato ci stringiamo al povero uomo che ha tentato questo insano gesto – continuano dalla segreteria genovese dell’Orsa – sperando che in qualche modo possa risolvere i problemi che lo hanno portato a tale terribile decisione, ma ancor più convintamente ci congratuliamo col collega per essersi distinto positivamente in un frangente tanto difficile. Speriamo che quanto prima l’opinione pubblica ci aiuti e ci supporti, perché come categoria ne abbiamo bisogno e ci pare di meritarlo”.
La Segreteria
Or.S.A. Tpl Genova