La visita

Salvini al Nautico tra selfie e una certezza: “Il prossimo anno andremo al Governo” fotogallery

Il voto all'Afd? "Non è voto di paura ma voto per il futuro". E scherza con Toti: "Facciamo il passaggio alla Lega Nord"

Genova. Un lungo giro al salone nautico per il segretario del Carroccio Matteo Salvini, che a Genova ormai è di casa e tornerà domenica per la prima festa della Lega Nord. Salvini si è soffermato a lungo tra gli stand degli espositori, tra selfie e strette di mano di incoraggiamento per un settore che più di altri ha subito lunghi anni di crisi: ” L’essere qui oggi significa rendere omaggio a tanti imprenditori che hanno resistito nonostante le tasse e gli studi di settore – ha detto Salvini – per colpa della follia della sinistra che è prigioniera della sua invidia sociale e del suo rancore: mi auguro di tornare l’anno prossimo con ancora più gente ,più espositori e con ancora più fiducia”.

“E ovviamente – ha aggiunto – con un governo del centro destra, è una delle poche certezze che ho: quella che gli italiani premieranno la concretezza e il cambiamento del centro destra che già governa la Liguria, la Lombardia e il Veneto”.

Salvini, accompagnato al Nautico dall’assessore regionale allo sviluppo economico Edoardo Rixi, è stato poi raggiunto dal sindaco di Genova Marco Bucci e dal presidente Giovanni Toti: “Facciamo il passaggio di Giovanni Toti alla Lega Nord” ha scherzato Salvini salutando il governatore.

Il segretario della Lega Nord ha parlato delle elezioni in Germania e del voto all’estrema destra dell’Afd: “Non è un voto di paura, è un voto di futuro e speranza per i giovani che chiedono regole e lavoro e non vogliono inciuci e minestroni”.

La differenza con la Lega? “E’ che noi andremo al governo. Loro entrano per la prima volta in forza all’opposizione e mi auguro che facciano un buoi lavoro e un’opposizione costruttiva e ragionevole, lasciando ai giornalisti le etichette di razzismo, fascismo, nazismo e deliri vari. Noi ci prepariamo a votare per andare a governare con il centro destra e cambiare questo paese”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.