Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rugby: si è svolta la prima assemblea stagionale degli allenatori liguri

Ecco le convocazioni dei giovani che parteciperanno al Trofeo Coni di tag rugby

Genova. Ieri pomeriggio, nella sala rossa della Casa delle Federazioni a Genova, si è sviluppata la prima assemblea stagionale degli allenatori del rugby ligure, mentre poco più tardi nel salone centrale i due responsabili del gruppo arbitri ligure, Giacomo Giovanelli e Fabio Franchini, ed il tecnico regionale Alessandro Bottino hanno sviluppato un corso di aggiornamento per tutti gli allenatori di tutti i livelli sul tema delle variazioni sperimentali alle regole di gioco. Sono intervenuti numerosi tecnici delle società del rugby ligure, partecipando attivamente e postulando su numerose tematiche.

Intanto tutto è pronto per la spedizione ligure per il Trofeo Coni 2017 Kinder+Sport di tag rugby che si svolgerà a Senigallia nelle giornate di venerdì 22 e sabato 23 settembre.

La squadra di palla ovale regionale, che sarà accompagnata da Fabio Nardi, responsabile della commissione tecnica, e da Carlo Fossati, avrà a disposizione dieci atleti e tutti i test li giocherà al campo Carlo Quaresima della Società Rugby ’70 di Jesi.

I convocati per la rappresentativa ligure sono: Giorgia Andreani e Valeria Andreani (Cffs Cogoleto & Province dell’Ovest), classe 2003; Ray Thomas O’Connor, Maori Perez Moris, Davide Da Pozzo, Andrea Virgilio (Cus Genova), Ernesto Francesco Quiroga, Nicola Bozzo, Francesco Nardi e Gianfranco Thomas Patri (Pro Recco), tutti classe 2004.