Caos

Rissa tra bande di ragazzini alla Fiumara, feriti e denunce: indagini in corso

Un adolescente è finito all'ospedale con un orecchio amputato

Polizia alla Fiumara
Foto d'archivio

Genova. Maxi rissa nel pomeriggio di oggi al centro commerciale Fiumara di Sampierdarena: ad affrontarsi due bande composte da almeno una ventina di ragazzi, alcuni dei quali armati con spranghe, mazze e coltelli.

I testimoni e poi la Polizia, intervenuta quando i giovanissimi se le stavano dando di santa ragione già da parecchio, nordafricani e adolescenti provenienti dall’Est europeo. Fra di loro anche minori seguiti ed affidati ai servizi sociali.

La rissa è stata interrotta, appunto, dalle sirene delle numerose volanti della polizia accorse sul posto: gli agenti, nonostante il fuggi fuggi dei ragazzi, hanno fermato due o tre giovani che tentavano di scappare salendo sui autobus. Un giovane reduce dalla rissa è stato identificato al pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi dove è stato medicato per l’amputazione parziale dell’orecchio.

Le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto sono condotte dagli agenti delle volanti della polizia. Il movente della rissa potrebbe essere il piccolo spaccio e alcuni screzi avvenuti nei giorni scorsi fra i ragazzi delle due comunità.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.