Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rissa tra bande di ragazzini alla Fiumara, feriti e denunce: indagini in corso

Un adolescente è finito all'ospedale con un orecchio amputato

Più informazioni su

Genova. Maxi rissa nel pomeriggio di oggi al centro commerciale Fiumara di Sampierdarena: ad affrontarsi due bande composte da almeno una ventina di ragazzi, alcuni dei quali armati con spranghe, mazze e coltelli.

I testimoni e poi la Polizia, intervenuta quando i giovanissimi se le stavano dando di santa ragione già da parecchio, nordafricani e adolescenti provenienti dall’Est europeo. Fra di loro anche minori seguiti ed affidati ai servizi sociali.

La rissa è stata interrotta, appunto, dalle sirene delle numerose volanti della polizia accorse sul posto: gli agenti, nonostante il fuggi fuggi dei ragazzi, hanno fermato due o tre giovani che tentavano di scappare salendo sui autobus. Un giovane reduce dalla rissa è stato identificato al pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi dove è stato medicato per l’amputazione parziale dell’orecchio.

Le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto sono condotte dagli agenti delle volanti della polizia. Il movente della rissa potrebbe essere il piccolo spaccio e alcuni screzi avvenuti nei giorni scorsi fra i ragazzi delle due comunità.