Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Riprende tono la Terza Categoria: trentuno squadre iscritte tra Genova e Chiavari

Il girone genovese sarà composto da 18 formazioni, quello tigullino da 13

Genova. Sono otto in più rispetto alla scorsa stagione le prime squadre liguri iscritte ai campionati di calcio maschili: complessivamente sono 232.

E così, a fronte di una compagine in meno in Serie D (8 anziché 9) e di una in più in Seconda Categoria (77 anziché 76), a trarne giovamento è la Terza Categoria. Vi risultano iscritte 31 società, contro le 23 dell’anno passato.

Sono ben 19 le genovesi, mentre restano 12 quelle appartenenti alla delegazione di Chiavari. Pertanto verrà valutata l’eventualità di spostare una genovese nel raggruppamento tigullino, portando il girone Genova a 18 squadre e il girone Chiavari a 13.

Le 19 squadre della delegazione di Genova: Afrodecimo, Bavari, CEP, Campese “B”, Campo Ligure Il Borgo, Ceis Genova Sport, Crocefieschi, Golacademy, Granarolo, Lido Square, Montoggio, Nuova Valbisagno, Old Boys Rensen, San Giovanni Battista, Savignone, Sporting Ketzmaja, Valpolcevera, Virtus Granarolo, Voltrese Vultur “B”.

Le 12 squadre della delegazione di Chiavari: Arenelle, Carasco 08, Entella Chiavari, Lumarzo, Merello United, Monilia, Val d’Aveto, Radio Portofino, Real Deiva, Ri Calcio, Rupinaro Sport, Valle 2015.

Le squadre “B” sono da intendersi in classifica senza diritto alla promozione alla categoria superiore
ed alla partecipazione ai playoff.