Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rattazzi e Tornielli vincono la Scarpin Run

Nella singolare competizione di Borzoli, la giovane accoppiata prevale di circa 7" sui secondi in classifica

Evento singolare per il mondo podistico a Borzoli quello di domenica con la Scarpin Run , staffetta organizzata da Angelo Perrera. L’evento si è contraddistinto per la lunghezza di 9 km, ma soprattutto per la particolarità di avere un tratto totalmente in salita ed uno iun discesa. Gli staffettisti si sono divisi in base alle caratteristiche dei singoli.

Ad imporsi è stata la coppira formata da Andrea Rattazzi e Giovanni Tornielli, appartenenti rispettivamente ai Maratoneti Genovesi e alla Peralto. I due hanno completato la gara in 32’33” sopravanzando di soli 7″ la coppia formata da Parodi e Repetto. Più dietro Perrone e Ravera che completano il podio correndo in 33’35”.

La gara prevedeva anche le categoria lui & lei e femminile. Bavosio e Pari conquistano il quarto posto imponendosi nella categoria 16-49. Dietro di loro Hero – Parodi sono i primi della gara a coppia mista chiudendo in 35’21”. Sesta posizione per Cumbicus – Rodrigues e Fedi – Erico. Ottava posizione per Bianchi – Schiappacasse che vincono la categoria 50-59, precedendo di poco meno di un minuto Deplano e Lombardo che si affermano nella categoria 60+.

Per quanto concerne la classifica dedicata alle coppie miste, oltre ai primi classificati suddetti, troviamo appaiate le coppie Noli – Paparella  e Casella – Timothy che finiscono separate di soli 4”, attestandosi in 19^ e 20^ posizione in classifica generale.

Al femminile si registra la 15^ posizione assoluta di Oliveri e Pesce che completano il percorso in 43’05” staccando piuttosto nettamente Bacanu e Pappalardo che sono seconde. Terza posizione per Graci e Sulis che si piazzano sul gradino più basso del podio in 46’11”